Sistemi di Visione

Nel settore della Visione Artificiale applicata all’industria realizziamo sistemi di Visione facilmente integrabili con le Vostre apparecchiature industriali.
Possiamo fornivi la nostra consulenza o prodotti pre-confezionati per sviluppare sistemi di visione, acquisire immagini, pre-processing, riconoscimento movimenti, riconoscimento forme e frame, processi high-level, rilevamento velocità, rilevamento giri motore, controllo qualità, automazione Industriale e molto altro.

Programmiamo e ci interfacciamo con quasi tutti i tipi di PLC e, per questo siamo in grado di supportare il cliente nella scelta tecnologica.

sistemi di visione artificiale possono essere facilmente integrati con le macchine esistenti, e le loro videocamere laser o ad alta risoluzione, possono effettuare in modalità automatica o semiautomatica i seguenti controlli:

  • controllo dimensionale e difettosità;
  • controllo qualità prodotto;
  • per guida robot;
  • per misurazioni 2d o 3d senza contatto;
  • per riconoscimento colori.

 

Quali vantaggi?

  • Accelera i processi produttivi;
  • Riduce i costi della produzione;
  • Sistemi completi e flessibili;
  • Contactless;
  • Aumento degli standard qualitativi;
  • Sistemi custom
  • Acquisizione dati real time

Realizziamo soluzioni di visione industriale all’avanguardia, utilizzando i migliori produttori e standard del mercato (Beckhoff, Keyence, Dahua, Baumer, Dalsa, Allied Vision, LMI, OpenCV, HALCON, ecc.) o sviluppando il nostro hardware personalizzato.

Ci annoveriamo inoltre, della nostra collaborazione ufficiale con l’azienda Stemmer Imaging, uno dei principali fornitori europei di tecnologia di visione artificiale, come ad esempio sistemi di visione, illuminatori, cavi e software.

Visita la pagina del nostro prodotto IOTAR Vision inspection system per Ispezione e controllo di prodotti.

 

Tipologie di controlli più comuni

Controlli qualità in PPM

Più controlli qualità simultaneamente, per esempio il corretto assemblaggio, la presenza di difetti, la leggibilità di marchi e scritte. Visita la pagina del nostro prodotto IOTAR Vision inspection system per Ispezione e controllo di prodotti.


Analisi delle superfici

Una serie di algoritmi particolarmente evoluti permettono di controllare difetti di superficie come ad esempio botte, porosità, opacità, graniglia, sporco, cricche, sfogliature o graffi.  Visita la pagina del nostro prodotto IOTAR Vision inspection system per Ispezione e controllo di prodotti.


Misura in linea di produzione

Possono essere eseguite misure direttamente durante la produzione, controllando il 100% dei pezzi. La precisione è micrometrica , la ripetibilità e l’accuratezza vengono calcolati in tempo reale in modo da compensare eventuali variazioni dell’ambiente. Visita la pagina del nostro prodotto IOTAR Vision inspection system per Ispezione e controllo di prodotti.


Guida robot

La guida robot è il modulo software che utilizzando logiche avanzate, sia per la presa 2D  sia in 3D, permette la corretta identificazione dell’oggetto nello spazio.


Lettura Datamatrix, OCV OCR

Si possono leggere i codici stampati sul pezzo ispezionato, salvare l’immagine e analizzare le informazioni in esso contenute. Queste macchine possono anche essere dotate di un sistema di marchiatura per oggettivare il prodotto.

  •  
Italiano