Soluzioni per lavanderie industriali

Controllo qualità, rotti e sporchi e tracciabilità dei capi

Le soluzioni per le lavanderie industriali semplificano la gestione portando una nuova intelligenza che, attraverso il controllo qualità e la tracciabilità della biancheria, permette di rispondere al meglio alle esigenze logistiche tipiche di questo genere di servizi.

Sistema di visione per controllo qualità

Le lavanderie industriali ogni giorno gestiscono migliaia di capi e hanno necessità di identificare in modo automatico i capi sporchi o rotti prima, dopo o durante il ciclo di lavorazione per garantire la massima qualità ai propri clienti.

Per questo la nostra azienda ha ideato dei sistemi di visone pensati per il controllo tessuto, rilevamento piega, sporco e difetti automatici.

Il sistema lavora direttamente a telaio per aziende produttive oppure a fine linea per lavanderie industriali per il controllo piega e/o tessuti sporchi o rotti.

Tale sistema rileva automaticamente i tipici difetti di tessitura causati dal malfunzionamento del telaio (trama doppia, filo mancante, strabattuto ecc.), ma può anche essere utilizzato per effettuare ad esempio controlli dimensionali (come nel caso di filtri) o per il controllo piega e/o tessuti sporchi o rotti. I vantaggi che derivano dall’adozione di tale sistema si concretizzano in un immediato incremento di qualità avendo la sicurezza che la totalità di un prodotto rientra nei parametri prefissati.

industria 4.0 rfid incentivi

I nostri sistemi sono soggetti agli incentivi per l’industria 4.0

Ottieni la soluzione migliore per la tua azienda

Tecnologia RFID:
monitorare la merce e ottimizzare la produzione

La tecnologia RFID si basa su memorie che contengono dei dati, i tag RFid, letti a distanza da appositi lettori RFID (antenne, terminali, varchi, ecc.).

Con la tecnologia RFID è possibile progettare ed attrezzare gate con lettori UHF, da utilizzare in ambienti industriali e magazzini a ridosso di baie di carico, per la gestione di identificazione automatica delle procedure logistiche di inbound e outbound.

L’identificazione automatica ha il suo valore in un apposito microchip che sfrutta il principio nell’induzione elettromagnetica.

Sollecitato da un reader RFID, il tag attiva un processo di comunicazione e scambio di dati in lettura e scrittura; ciò permette di inserire all’interno del tag un codice seriale unico (TID) che non potendo essere falsificato garantisce un sistema di tracciabilità estremamente efficace.

I tag RFID inoltre possono essere letti in maniera massiva, anche quando gli oggetti al quale sono annessi sono sovrapposti tra di loro oppure chiusi in una scatola.

industria 4.0 rfid incentivi

I sistemi RFID sono soggetti agli incentivi per l’industria 4.0

Stai cercando la soluzione migliore per la tua azienda?

Applicazioni

Le nostre soluzioni possono essere impiegate lungo l’intera catena produttiva e di movimentazione delle merci, rispondendo a diverse esigenze:

Tracciabilità

Identificazione in maniera univoca di un’entità. Seguire gli spostamenti delle materie prime e dei i semilavorati nella catena produttiva

Inventario

Riduzione del costo di esecuzione degli inventari, verificando in modo automatico la presenza o meno di determinati prodotti.

Rilevazione rotti - sporchi

Identificazione di capi danneggiati o sporchi all’interno del processo produttivo

Identificazione del prodotto

Tracciabilità di oggetti univocamente identificabili. Riconoscimento e identificazione dei componenti da lavorare.

Tempi di smistamento

I tag RFID consentono di ridurre i tempi di smistamento durante il processo di lavanderia.

Costi di gestione

Grazie all’abbattimento di diversi processi, è possibile ottenere una riduzione dei costi di gestione

Sviluppiamo progetti con tecnologia di alta qualità.
Garantiamo assistenza post installazione e ti affianchiamo in caso di bisogno.

Lettori portatili

Lettori con diverse caratteristiche

Tag per qualunque esigenza

industria 4.0 rfid incentivi

I sistemi RFID sono soggetti agli incentivi per l’industria 4.0

Stai cercando la soluzione migliore per la tua azienda?

logo Zautomation

Z Automation
Via Mameli, 14 – 21013 Gallarate (VA)
Tel. +39 340.635.6406 – Email: info@zautomation.it

© 2019 Z Automation P. IVA 03003220120. All Rights Reserved.