Progettazione hardware e firmware

Seguiamo il cliente in tutti i processi

Zautomation gestisce tutte le fasi della progettazione Hardware & Firmware: dallo studio di fattibilità alla definizione delle specifiche del progetto, fino alla realizzazione degli schematici del circuito e del design della scheda. Lo staff multidisciplinare di Zautomation pone particolare attenzione, sin dalle prime fasi progettuali, alle problematiche di emissione e compatibilità elettromagnetica del prodotto per ridurre i tempi di prototipazione e time-to-market. Zautomation ha sviluppato al proprio interno, per conto dei soci, diverse tecnologie contactless (RFID) e wireless (WiMAX, Bluetooth, WiFi), basando la propria politica su architetture aperte che permettono la reale portabilità delle applicazioni e l’indipendenza dal costruttore.

Zautomation offre:

  • prodotti e sistemi su specifica del Cliente
  • sistemi integrati chiavi in mano
  • consulenze ad alto contenuto innovativo nella progettazione.

Design e Sviluppo di moduli a radiofrequenza

Zautomation progetta e sviluppa soluzioni modulari partendo dallo sviluppo del PCB fino alla realizzazione del Firmware. La fase di studio preliminare comprende, oltre a verifiche di fattibilità, anche la ricerca dei componenti idonei alla realizzazione del progetto, tenendo conto della loro incidenza sui costi di produzione. Zautomation cura il design degli schemi elettronici ed il layout del PCB, seguendo regole di progettazione per evitare problematiche di emissione e compatibilità elettromagnetica. La fase di prototipazione prevede infine il testing e il collaudo della scheda, la verifica delle emissioni elettromagnetiche e, ove richiesto, la certificazione CE.

Integrazione di moduli a radiofrequenza

L’integrazione di moduli a radiofrequenza in sistemi complessi si basa sullo sviluppo di piattaforme complete Hardware e Software che integrino moduli wireless in ambienti basati su sistemi operativi Linux e Windows embedded. L’esperienza specifica di Zautomation nelle tecnologie wireless – RFID, WiFi, Bluetooth, ZigBee e WiMAX – permette lo sviluppo di sistemi integrati utilizzabili all’interno di sistemi embedded. Nell’ambito dell’RFID, Zautomation integra moduli HF e UHF in piattaforme complesse, facilitando l’utilizzo di questa tecnologia nei nuovi scenari applicativi che si vanno prospettando: pagamento elettronico, controllo accessi, monitoraggio merci, per citarne alcuni. La presenza all’interno di Zautomation di società con capacità produttive specifiche nei sistemi hardware basati su tecnologie radio dà la garanzia di un rapido passaggio dalla fase progettuale alla fase di prototipazione e realizzazione

Italiano